Discussione: Lancia Victory-Panart
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-08, 10:58 PM   #25
AMMIRAGLIO
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Hum..
... ragazzi mi rendo conto che ho sollevato un vespaio... ,
allora proviamo a ricapitolare :
Il progetto originale prevede 1° fasciame con listelli da1,5x6 e secondo con listelli da1,5x7.La scala originale è 1/16 , mentre io ho ridotto i progetti del 50% , quindi 1/32, indi per cui ho deciso di usare x entrambi i corsi dei listelli da 1X3 , in modo che osservando la listellatura dall'interno e dall'esterno non si noti la larghezza diversa , in quando secondo il mio modestissimo parere le scialuppe non avevano il doppio fasciame...
... ho cercato di documentarmi ma non ho trovato niente in merito , ma se osservo le batane in giro per il porto noto che hanno tutte un solo fasciame .
Ciao
SEA
Effettivamente quello che tu dici è perfettamente giusto,tra l'altro anche le Lance come le scialuppe era che io sappia ad un unico fasciame.
Ma se non rinforzi lo scafo con un altro fasciame come tieni il guscio una volta che togli l'ossatura?(collasserebbe all'interno)
A meno che tu non monti il capo di banda ed un incintone a metà scafo prima di togliere l'ossatura!
Facci sapere se è previsto da disegni e soprattutto se la lancia ha un incintone soprattutto.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando