Discussione: Lancia Victory-Panart
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-08, 05:47 PM   #20
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao SEA

Per quanto riguarda la lunghezza dei listelli,fai bene a tagliarli,ma ricordati di montarli a "sbalzo" in modo che sembri siano inchiodati alle centine e non abbiano il famoso effetto "mosaico"
Per il secondo fasciame,io ti consiglio di farlo comunque,anche se quello che si dice nelle istruzioni di montaggio lascia il tempo che trova,infatti il secondo fasciame solitamente non si monta per rinforzare lo scafo(che tra l'altro non ne ha bisogno) ma per dare una linea più fluida e pulita allo scafo.E visto che stiamo parlando di una Lancia lo scafo stesso essendo abbastanza basso non necessita di alcun rinforzo,al massimo se non ci sono nei piani di costruzione,puoi creare delle false centine da incollare nella parte interna della lancia in modo da far sembrare il lavoro più realistico.
Per farmi capire ti posto una foto del lavo che ho fatto su una gondola poco tempo fa.

Ciao Rocco
Ciao Rocco , forse non sono riuscito a rendere chiaro il mio pensiero ma ti dico che non è in discussione il fatto se io debba fare o meno il secondo fasciame ma , se i listelli debbano avere la stessa larghezza di quelli del 1° fasciame in modo da simulare un unico corso di tavole .
Sono d'accordo con te sul fatto che debbano seguire un ordine sfalsato , mentre invece il discorso del rinforzare il guscio , è dovuto al fatto che dovendo asportare le ordinate , esso debba resistere alla pressione che questo comporta.
Le false centine sono previste e quindi è già in preventivo la loro realizzazione ;
spero di andare avanti col lavoro in modo da postare nuove foto .
Ciao
SEA
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando