Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-08, 10:07 PM   #9
Witto
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ho ricostruito la parte posteriore del roll bar, dove sono ancorate le cinture di scurezza, in quanto avevano una forma sbagliata. Alla fine del roll bar originale sono rimasti solo tre o quattro tubi. Ho finito di montare le cinture di sicurezza e il sedile del pilota.








La pompa della benzina:



Il freno a mano idraulico con i relativi tubi, molla e sistema di compressione che agisce sulla pompa:



Per i tubi ho usato quelli della Detail Master, di sezioni oppotune a seconda dell'applicazione. Per fissarli ho usato colla cianoacrilica della Mantua colore rosso e nastro adesivo stretto della Tamiya. Prima ho sagomato e tagliato in modo approssimativo il cavo, poi fissato col il nastro nella posizione definitiva, quindi tagliato e incollato. Per dosare bene la colla ho usato uno di quei ferretti ricoperti di plastica che si usano per fissare dei sacchetti, sguainato ad un'estremità.
Due delle centraline autocostruite:



che ho realizzato con fogli di polistirene Evergreen di diverso spessore e cavi Detail Master. Ho poi spruzzato dello stucco riempitivo spray. Per quella che si trova sul lato pilota ho recuperato quella che si trovava sul roll bar, realizzato gli attacchi dei cavi con dei fili della Detali Master più spessi di quelli usati per i cablaggi elettrici.
Il serbatoio della benzina:



Ho usato fotoincisioni Renaissance, cavi Deltail Master e fitting della Sakatsu. I punti di prelievo li ho ricostruiti con un cavo della Detail Master e ho ottenuto la forma troncoconica aggiungendo della colla cianoacrilica alla base. Ho fatto delle lavature con del nero per evidenziare i fori sulle fotoincisioni. Con pennello a secco ho dato un effetto di volume su tutto il serbatoio.

Ho montato quindi il serbatoio e fatto i collegamenti dei tubi:



Ho messo la ruota di scorta prima delle fascette intorno ai vari tubi, in quanto questa non entrava dopo aver messo il serbatoio, cosa che renderà il lavoro più complicato... Per quanto riguarda il sistema di fissaggio della ruota di scorta, non ho capito bene che sistema si usa nel modello reale. Quando la ruota è fissata indietro, nell'assetto terra, ci sono i tre nastri, ma quando è sotto il portacaschi, non ne ho visti. Mi sapete dare qualche dritta? Anche per le centraline ho qualche dubbio.

Ultima modifica di Witto; 05-10-08 a 09:15 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando