Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-08, 05:45 PM   #22
olonese
Utente Junior

L'avatar di olonese

olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Mi "assicuri" caro amico?
Forse dicendo modelli piccoli mi sono fatto capire poco.
Cerco di spiegarmi meglio;Nel mio Palmares ci sono:Una medaglia d'oro al mondiale di Barcellona nel 1986 con Le Soleil Royal.Una medaglia d'argento al Word Expo of Modelling di Tolosa nel 1993 con Trireme Romana. Medaglia d'oro al mondiale per categoria di Taranto nel 1998 con La Sovrana dei Mari.Medaglia d'argento all'europeo di Pariggi nel 2003 con il Vasa.E vari attestati di merito sparsi qua e la.
Tutto questo te lo dico non per gonfiarmi come un gallo in combattimento,o per esaltarmi,o per farmi riconoscere,.....no non ci tengo fidati....ma solo perche come havrai visto di scale grandi ne ho fatte e ne conosco.

Resta il fatto,e fatti servire,che alle volte i modelli piccoli,da non confondere con le scale piccole,sono i piu interessanti.

Ciao Rocco

Considerando che la piccola marineria è importante quanto la grande, ed è assolutamente indispensabile alla gande (pensiamo ad un momento di bonaccia... chi trascina il 24 annoni? si mettono in mare le barcaccie e ci si spezza la schiena)...
posso affermare visto che stò lavorando su una lancia, che dando la giusta accuratezza storica, il modello in una scala adeguata si riempe di particolari estremamente belli da costuire e ammirare.
Oltretutto sulla lancia replicherò l'esatta chiodatura del fasciame, che sarà in bella vista, e nell'esata scala, cosa che su un modello grande sarebbe difficile o errato fare.

Non è particolareggata?
Icone allegate
Cantiere navale e non solo-chaloupe_03.jpg   Cantiere navale e non solo-chaloupe_05.jpg   Cantiere navale e non solo-chaloupe_06.jpg  

http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando