Dico qualche cosa di serio perchè comunque è (o era ) una scatola di montaggio (qualche giorno inserisco qulache foto con la storia di questo modello).
Per serio intendo un modello realizzato interamente partendo dal progetto e dalla documentazione fotografica (e pertanto realmente esistito) tipo il Lazzaro Mocenigo o il Viminale che è posizionato sulla stessa mensola in attesa di tempi migliori.
Però siccome negli ultimi anni ho iniziato molti modelli e terminato solo i modelli per gli altri, mi sono imposto di terminare perima l'Abatros e poi passerò ad un'altro cadavere della mensola.
Tornando all'albatros è un modello che realizzai nel 1977/78 (circa). Avevo appena 13 anni e poca esperienza. Vi potete pertanto immaginare gli ORRORI che aveva, ma mi piaceva per qullo. E' sopravvisuto a casa di mia madre per molti anni passando anche per le mani di qualche nipote che ci ha giocato finchè un giorno non decisi di ripulirlo dalla polvere, eseguire qualche piccola riparazione e portarlo a casa mia.
Ebbene è stata la sua fine perchè messo in bella mostra su di una mensola si è mbattuto con il manico della scopa di mia moglie ed ha avuto la peggio.
Cadendo dalla mensola si è praticamente smontata e l'uni soluzione è stata quella di farla risorgere dalle sue ceneri (mo divento pure poeta) e pertanto l'ho ricostruita utilizzando in parte i pezzi iriginali e in parte ricostruendoli basandomi sui progetti originali ed altri scaricati da internet.
E' quasi terminata in quanto sono al momntaggio delle vele e relative manovre, ma alcune vele le ho sbagliate e pertanto le dovrò rifare.
|