Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-08, 08:10 PM   #3
Witto
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ho montato il roll bar e la plancia nell'abitacolo. La pedana poggiapiedi del navigatore è stata tagliata per far passare uno tei tubi dell roll bar, come il modello reale. Ho messo poi i serbatoi per le sospensioni posteriori, freno a mano idraulico fotoinciso, leva del cambio, ecc...







Il pianale con un pezzo di motore, al quale ho aggiunto gli attacchi del cambio idraulico e usato carta da sigarette per imitare il materiale termoisolante sullo scarico.



Il retrotreno l'ho arricchito con il sistema di raffreddamento del differenziale con fitting in metallo (Detail Master se non sbaglio) color blu metallizzato. Le sospensioni sono state ricostruite completamente, anche per abbassare l'assetto, che in una prova preliminare è risultato troppo alto.



Le quattro pinze dei freni, anteriori e posteriori, sono state scavate e aggiunti i diversi tubi tipici di questo tipo di pinze.





Ho aggiunto anche le valvole dei pneumatici



Per le cinture di sicurezza ho usato quelle Studio 27. Non mi sono piaciute, in quanto hanno un lato con dell'adesivo e se si vuole girarale, si vede quest'ultimo. Le ho verniciate di celeste, messo in rilievo il disegno del tessuto con del bianco con pennello a secco e poi passato un pò di lucido, solo sui rilievi del tessuto, per ottenere l'effetto delle cinture reali. Ho poi tagliato tutti i ganci per far entrare le cinte più grandi, in quanto quelle 1/24 nella confezione erano troppo piccole e non imitavano bene quelle che si usano sulle moderne WRC.







Esistono altri tipi di cinte da usare per auto da rally? Quelle Studio 27 mi sembrano più adatte alle auto da pista. Poi non mi sono bastati i ganci nemmeno per un sedile e ho usato parte di quelli presenti nella confezione del transkit Renaissance, che sono nel numero giusto. Insomma sono rimasto deluso dalla Studio 27.

Ultima modifica di Witto; 24-09-08 a 11:04 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando