Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-08, 07:44 PM   #1
Witto
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito [AUTO] Peugeot 206 WRC 2000

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e questo è il mio primo work in progress che metto. L'auto reale è questa:



e il modello è un kit della Tamiya in scala 1/24. All'inizio volevo assemblare questo modello come da scatola di montaggio, in quanto non avevo trovato abbastanza materiale fotografico per migliorarlo. Poi, dopo averlo accantonato per un pò, ho trovato quello che cercavo e ho cambiato direzione nel montaggio. Ho comprato diverse fotoincisioni e pezzi in resina aftermarket, ho trovato diverse foto in rete e anche un libro su questa WRC del 2000. Purtroppo nel montaggio ho fatto un pò di pastrocchi. Uno è stato dover smontare un modello parzialmente assemblato, un altro aver usato una vernice che me lo ha sciolto in molti punti e l'ultimo farlo cadere a terra. La verice che me lo ha sciolto era una che avevo usato più volte, ma questa volta qualcosa era stato cambiato nella formulazione. Visto che avevo trovato degli sportelli della Renaissance, ho tagliato gli originali e le prese d'aria dove mettere le fotoincisioni e aperto vari fori:











Purtroppo gli sportelli Renaissance erano troppo piccoli, probabilmente hanno usato troppo solvente nella miscella della resina e si è ritirata troppo. Visto che il taglio degli sportelli originali era andato bene, ho preferito tenere gli originali, piuttosto che fare una cornice intorno a quelli in resina per adattarli alla cornice della scocca.





Mi sono poi accorto che Renaissance aveva usato gli interni del kit per fare la parte interna degli sportelli in resina, quindi li ho tagliati dal pezzo intero che era presente nel kit e adattato:



Ho poi dato una mano di vernice solo per vedere le iperfezioni da rimuovere:



Quindi sono passato ai montanti, nella foto non in versione definitiva:


Ultima modifica di Witto; 11-01-09 a 06:00 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando