Discussione: Half Moon 1600 - Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-08, 03:57 PM   #18
stefano_z
Utente Junior

stefano_z è un newbie...
predefinito

salve a tutti! oggi cerco di aggiornare un po' il wip.

eravamo rimasti che avevo creato gli alloggiamenti per i cannoni...successivamente ho iniziato la posa del primo fasciame, usando come primo riferimento l'andamento dei sabordi. Una volta completata la fascia che comprende i sabordi, ho posato il fasciame nel resto dello scafo, partendo dalla pancia per poi finire con le pareti superiori.

Devo dire che ho trovato l'operazione più semplice e veloce rispetto al mio primo modello. Ovviamente non trattandosi del fasciame definitivo non ho curato molto la linea del singolo listello, mi sono soffermato a creare la giusta linea dello scafo.

Alla fine ho tolto gli eccessi col tagliabalsa e scartavetrato il tutto per renderlo pronto alla posa del secondo fasciame.

Vi posto un po' di foto che potete vedere, se volete, anche nel mio album web. nelle foto troverete delle macchie nere sullo scafo, non sono spazi tra i listelli, ma ahimè tracce di candela che ho usato per piegarli; essendo il primo fasciame non ne do molto peso, considerando che i listelli non si sono danneggiati.

In questo periodo sto ultimando il secondo fasciame...

Alla prossima
Stefano
Icone allegate
Half Moon 1600 - Corel-1.jpg   Half Moon 1600 - Corel-dscn0667.jpg   Half Moon 1600 - Corel-dscn0673.jpg  

Half Moon 1600 - Corel-dscn0682.jpg   Half Moon 1600 - Corel-dscn0684.jpg   Half Moon 1600 - Corel-dscn0692.jpg  

stefano_z non è in linea   Rispondi quotando