Quote:
Originariamente inviata da steveharris
In pratica quando il motore scalda (e il carburatore con esso, visto che sul gx21 è in alluminio) la miscela "evapora" prima ancora di arrivare alla camera di scoppio... può succedere perché magari la carburazione è un pò magra (ma non è detto)... a volte anche cambiar tipo di miscela aiuta...
Prova a fare questi tentativi... intanto metti due rondelle anziche una sulla candela, visto che l'originale è leggermente più corta... la miscela al 16 và bene (però di che marca è la tua? ce ne sono alcune che col gx21 non vanno proprio d'accordo e lo rendono mal carburabile)... hai controllato che la miscela arrivi correttamente al carburatore? a volte uno impazza una vita per poi scoprire che è il serbatoio o qualche tubetto che causa il problema... prova a staccare il tubicino che porta miscela al carburatore e, tappando la marmitta, dai qualche tiro allo strappino... se la miscela arriva vuol dire che lì funziona tutto correttamente e il problema è di carburazione o di meccanica... (insomma, iniziamo con l'escludere le cose più semplici da risolvere e che solitamente si guardano di meno)
|
Come miscela uso la Jets. Devo cambiare marca?
La benzina arriva, la vedo passare,tanto che poi mi cola dal tubo di scappamento.
Per quanta la candela non sto usando quella originale, ma un'altra (non ricordo la marca).
La cosa che mi preoccupa e che l'ultima volta che ho provato ad accendere il motore non ha dato segni di vita