Discussione: Ranger Corel - Assia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-08, 04:54 PM   #13
stefano_z
Utente Junior

stefano_z è un newbie...
Smile

ciao!! ricordo bene che anche io avevo trovato difficoltà a capire le istruzioni, proprio nelle stesse righe che hai riportato tu....quindi abbiamo la conferma che quelle istruzioni a volte sono fatte male.

Un giorno leggendo una discussione su questo forum ho trovato una frase che sicuramente deve essere una guida per noi neofiti: "il modellismo non è solamente unire il pezzo A con il pezzo B...."

Veniamo al tuo problema: nelle istruzioni hanno sovrapposto le figure del pezzo originale e lavorato; il pezzo lavorato ha i contorni continui, mentre i contorni tratteggiati indicano il materiale che dovresti asportare per raggiungere l'angolaizone corretta per la successiva posa del fasciame.

i blocchetti 16 vanno appoggiati sia sulla chiglia, sia all'ordinata. in questo modo si crea un punto di appoggio dove incollare i listelli. idem coi blocchetti 17, che vanno modellati anch'essi.

Ricorda di non esagerare con la cartavetra mentre crei l'angolazione l'angolazione delle ordinate, perchè se esageri, poi per ricreare l'angolazione esatta inevitabilmente perderai lo spessore dell'ordinata, e l'andamento del listello non sarà regolare... ti consiglio di prendere un listello mentre scartavetri, e provare ad appoggiarlo sulle ordinate per vedere come sarà il risultato...

spero di esserti stato utile. purtroppo non ho foto del mio ranger in questo punto della costruzione per renderti le idee più chiare...

ciao!!
stefano_z non è in linea   Rispondi quotando