ciao visto il tuo problema volevo darti una mano ... io , che non so carburare, ti invio questo file dove ci sono scritte le basi della carburazione prova a leggere magari ti schirisci le idee..
ecco:

La carburazione ottimale del motore può sembrare un ostacolo insormontabile ma in realtà è
abbastanza semplice, basta un po' d'orecchio e capire bene come funziona
un carburatore. Per prima cosa scaldare il motore per un paio di minuti con leggere accelerate.
Regolazione del minimo meccanico: Quando il motore è caldo, circa 85 -
100°, mantenere il carburatore al minimo regime (con la farfalla o pastiglia tutta chiusa) e regolate
la battuta della vite fino a quando il motore non raggiunge un regime
regolare (intorno ai 1500 giri/min.). Il Carburatore ha 3 regolazioni principali: lo spillo della
pastiglia del minimo meccanico che regola il motore quando parte da fermo o a bassa velocità fino al suo
medio regime; lo spillo del massimo che regola il motore ai regimi medio alti cioè alle massime
velocità e accelerazioni con il motore in coppia; lo spillo del minimo che regola la carburazione del
motore ai regime medio bassi, ovvero in accelerazione. SUGGERIMENTO regolate sempre lo
spillo del massimo in modo che il motore con carburatore aperto al massimo faccia un discreto
fumo in rettilineo a dimostrazione di una carburazione "ricca" o "grassa" ATTENZIONE !!!! perché
usando il motore in condizione di carburazione del massimo "magra" si rischia di danneggiarlo per
mancanza di lubrificazione.
Carburazione statica: A questo punto procedete con delle accelerate un
po' più energiche in modo da percepire in suono del motore ad un livello di giri più elevato. Se esso
"singhiozza" oppure sale di giri molto rapidamente (ancor prima che abbiate dato tutto gas) la
carburazione è "magra", il volume di miscela che si introduce nella camera di scoppio non è
sufficiente alle esigenze del motore. Bisogna svitare lo spillo del massimo fino raggiungere un
suono più uniforme del motore stesso e la marmitta deve emettere una discreta quantità di fumo. Se
invece il motore ha difficoltà a salire di giri, "borbotta", sputa molto fumo dallo scarico insieme a
olio, la carburazione è "grassa", ovvero troppo volume di miscela entra nella camera di combustione
e il motore non riesce a bruciarla. Avvitare o stringere la vite dello spillo del massimo fino a
diminuire la quantità di fumo sprigionato dallo scarico e fino a raggiungere un suono del motore più
uniforme ed un regime più elevato.
Carburazione in movimento: A questo punto bisogna effettuare
la carburazione con il modello in movimento girando su un tracciato. I sintomi del motore sono gli
stessi ma ora abbiamo un aiuto in più, il modello risente del comportamento del motore per cui la
carburazione è ora più semplice. Effettuate un paio di giri per raggiungere la temperatura di
esercizio sempre assicurandovi che a pieno gas fuoriesca una discreta quantità di fumo dallo
scarico. Carburazione dello spillo del minimo: A questo punto provate a fermare il modello per 3-4
secondi e poi provate a partire rapidamente. Se il motore singhiozza ed ha difficoltà a partire, il
minimo si alza e non ci sono emissioni di fumo dallo scarico, la carburazione è "magra di minimo",
svitate lo spillo del minimo dinamico fino a quando la partenza e il suono del motore non migliorano.
Se invece il motore ha difficoltà a salire di giri, sputa molto fumo oppure si
spegne quando aspettate al minimo, allora è "grasso di minimo": avvitate lo spillo del minimo dinamico fino ad ottenere
un suono progressivo del motore come ad un sibilo con una leggera emissione di fumo.
Ecco
l'ultimo passo la carburazione dello spillo del massimo: effettuate due o tre giri in queste condizioni
e regolate lo spillo del massimo in modo che il motore abbia una costante accelerazione fino alla
fina del rettilineo con un sibilo per tutto il tratto. Effettuando altri 2 o3 giri se il motore non scende
di prestazioni in fondo al rettifilo o su curvoni veloci sotto il massimo sforzo allora la carburazione
è OK! In caso di perdita di potenza e calo di giri svitare lo spillo del massimo (ingrassare la
carburazione) di 2mm circa e riprovare fino ad ottenere la costanza di prestazione
spero ti possa essere utile...