|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
|
[MOTO] Honda NSR 250 '91 Luca Cadalora
Eccomi di nuovo, mi sto gustando il mio primo tk, suzuki rgv 500 del grande kevin schwantz, messa li in bella mostra sopra al settimanale in camera, ed ho gia' voglia di iniziare qualcosa di nuovo...come gia' accennavo verso la fine del mio primo wip, il mio prossimo lavoro sara' la honda nsr 250 guidata dal nostro luca cadalora...facciamo il punto, ho gia' acquistato il kit base, tamiya honda nsr 250 repsol, e' un kt vecchiotto, ma da quel che ho potuto vedere veramente ben fatto, forse oggi la tamiya non li fa piu' cosi'...mi piace davvero, comunque sia questo kit andra' modificato in dversi particolari, poi li elenchero'...dal giappone ho acquistato le decals della museum colection per fare la versione cadalora, in piu' un set fotoincisioni della acustion sempre relativa a questo kit,e infine ciliegina sulla torta, la catena della model factory hiro! non so se ce la faro' mai a montarla...avrei bisogno da voi due informazioni: come sono le decals della museum collection? sono difficili da gestire? e la catena della mfh e' difficile da montare? ah, ho anche acquistato lo smoke per gli scarichi....appena rientrero' a casa postero' le foto del kit, e appena arriveranno dal giappone, le foto del resto che ho acquistato...ora l'elenco delle modifiche che andro', spero, a fare sul kit base: riposizionamento del serbatoio ammortizzatore, dovra' essere orizzontale, il forcellone ricevera' diversi particolari fotoincisi, riempimento delle zone vuote dello stesso e del telaio, il motore ricevera' i cablaggi dell'elettronica, la forcella andra' quasi tutta rifatta per ricevere nuove pinze brembo, e soprattutto il nuovo parafango, freni anteriori fotoincisi, catena e corona/pignone fotoincisi, leva cambio rifatta perche' la versione cadalora, che e' del '91, era fatta diversamente, il triangolo di vuoto che c'e' nel kit tra serbatoio, codone e telaio va quasi del tutto eliminato, ammortizzatore di sterzo da fare ex-novo, ovvero funzionante e non finto come nel kit,sellino da modificare, e dulcis in fundo, tutto l'insieme scarico, terminale e supporto a telaio originale nel kit non mi piace, per cui rifaro' i dai terminali in su...ah, vorrei ricostruire quella vaschetta recupero liquidi che si trova all'anteriore lato sx, diciamo dall'altra parte dove si trova il comando della valvola di scarico....poi ci sarebbe la carenatura che e' diversa nel modello '91, inaftti la parte inferiore e' piu' prolungata verso la ruota posteriore...AUGURATEMI BUONA FORTUNA!!!!!! A presto! se qualcuno ha qualche foto, dettaglio, dritta o altro non esiti a scrivere, grassie!!!!
|