Discussione: Ranger Corel - Assia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-08, 07:45 PM   #1
Assia
Utente Junior

L'avatar di Assia

Assia è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Assia
predefinito Ranger Corel - Assia

Prima prova di modellismo, primo WIP. Apro questo wip a lavoro appena iniziato, dato che i dubbi che mi pongo sono un bel po', e non vale la pena riempire il forum di post. Quindi mi sfogherò per benino qui . Ora mi sto occupando di far sì che le ordinate si incastrino per bene con la chiglia, dato che, pur appertenendo i pezzi ad un kit, questo non avveniva. Mi sono armata di limette e sto compiendo questo passaggio. Solo che ho notato un problema: appoggiando lo scafo su di una superficie piana, questo non appoggia perfettamente. E' il mio un caso analogo a questo? http://www.modellismo.net/forum/navi...-iscritto.html
Solo che io per fortuna per ora non ho incollato alcuna ordinata. E' una cosa che devo affrontare subito, comprando compensato e costruirmi un nuovo scafo con l'archetto da traforo(con cui ho familiarizzato alle scuole medie, beato professore di educazione tecnica!), come mi suggerirebbe Francisdrake, oppure posso optare per la tecnica della stiratura, che propone Redhawk nel post sopra segnalato? Mi pare di aver capito che la soluzione di mettere a bagnomaria il pezzo non è delle migliori, dato che non si può sapere l'effetto che si avrà dopo che il pezzo sarà asciutto.
Passiamo ad altro. La curiosità mi ha portato a sfogliare ancora le mie istruzioni, ed in particolare le pagine riguardanti la coperta. Da quel che ho capito devo usare come punto di riferimento il disegno in scala reale della coperta, e applicare pezzi di listello nei punti relativi alle ordinate. Peccato che...la coperta presente nel kit sia più grande rispetto al disegno! Come procedereste voi?

Ultima modifica di Assia; 21-06-08 a 08:57 PM
Assia non è in linea   Rispondi quotando