Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-08, 08:08 PM   #4
redhawk
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Se il colore del ponte originale è diverso da quello del noce basta semplicemente togliere i listelli che hai messo e usarne degli altri più opportuni. Cmq se non ti vuoi complicare la vita fai bene a lasciare tutto così com'è. Per vivacizzare il legno puoi usare delle vernici trasparenti che hanno già un effetto lucidante. Una volta passate quelle ottieni un colore più carico e più lucido. Personalmente ritengo che l'effetto finale del listello in noce tirato a lucido sia tipo parquet fresco di cera, e credo che poco si addica a un ponte esterno di una nave. Ovviamente se i ponti dell'Amerigo Vespucci sono fatti così, chiedo venia

Turapori non ne ho mai usato e se non ricordo male, qualcuno da queste parti ne sconsigliava l'uso, ma io non ho esperienze a riguardo. Per dare l'aspetto compatto al fasciame puoi semplicemente ricorrere a dello stucco che ti permetta di uniformare il tutto. Una volta asciugato dai una bella gratatina per avere una superficie compatta e liscia, dopodichè puoi andare tranquillamente di vernice.

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando