Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-08, 04:29 PM   #15
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT

Boost: scusa non ti ho più risposto: mi sono agganciato ad un ragasso volonteroso che ha preso il SuperLube col suo ordine, il mio prox ordine da SprayKing credo dovrà aspettare un bel pò... i Custom Micron sono ancora un pò fuori portata... anche se varrebbe la pena finchè il dollaro è così bassino.

Dedicato al buon Murdock l'esperimento Motochrome: direi che è un mezzo fiasco, mi ha molto deluso soprattutto il clear. Colo chrome invece c'è da farci la mano: sono giunto alla conclusione che la pressione raccomandata (20psi) pur sembrando alta sia adeguata al prodotto, e che il risultato migliore si abbia con una "spolverata" del nero lucidissimo: una seconda passata infatti mescola le carte in tavola, il prodotto perde l'appeal cromo per andare su un silver: peccato che non sia facile l'esecuzione di aree omogenee. Il giusto mezzo potrebbero essere un paio di passate leggerissime seguite da una più robusta, lasciando trasparire un pò del riflesso del nero altrimente si spegne ed appiattisce tutto.

Il trasparente: una ciofeca, almeno per me. Forse l'ho dato prestino per paura che il cromo si impolverasse, ma non c'è verso: stesso effetto degli alclad clearcoated: si spegne, perde il riflesso. Con una complicazione: il prodotto è per me troppo denso, proverò a diluirlo con qualcosa, ma c'è il pericolo che troppo solvente rovini il cromo sotto. Non so che dire: l'ultima foto è eloquente, non riesce più a riportare il riflesso che senza clear aveva, è migliorato molto con un pò di polishing, ma siamo pur sempre su un bellissimo siler plated (che è quello che tra l'altro serviva a me, la macchina non è cromata, ma volevo provare...) non suun cromo. Vedremo alla prox, ma fare esperimenti su roba che costa 36 dollari di 25cc non è che sia strettamente salutare...

Il fondo lucidato: TS14 decantato, passato velocemente con mesh 600 e compounds Tamy, ovviamente niente cera, lavato e mascherato.

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6275.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6274.jpg"]

Il chrome: ho dato due passate, prima, con una sola passata era molto più "convincente"

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6279.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6280.jpg"]

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6278.jpg"]

Ed eccolo dopo il Motoclear...c'è da dire che lucidando un angolino per prova viene moooolto meglio, eguagliando pressapoco la foto che chrome nudo, forse un filo più scuro: appena lucido tutto ve la faccio vedè

[IMG="http://i27.photobucket.com/albums/c159/gionc/GZoxZeta/CIMG6282.jpg"]
gionc non è in linea   Rispondi quotando