16-02-08, 12:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:crisi spirituale
Non mi annoi affatto!
..solo che non credevo di tirare fuori "el corazon" che c'è in ogni modellista, nascosto fra lime e pennelli...
Bene !Abbiamo dimostrato che la sindrome di Peter Pan che ci unisce è una malattia, ma che non è vero che ci rincoglionisce...
Quote:
gcking (15-02-2008 11:08 a.m.):
Ciao lobo, che bello questo wip !
Spero di non annoiarti ma ti voglio raccontare il mio aneddoto....
Ho inziato a modellare timidamente nel 1985, a 12 anni. Nel 1999, dopo 11 anni vissuti splendidamente, lascio la mia ragazza (sino ad allora l'unica) perchè sentivo di dovermi fare nuove esperienze.
Tra le decine di persone stupite e dispiaciute per la mia decisione c'è stato mio fratello, che all'epoca mi disse, testuali parole "se anzichè chiuderti in cantina per degli anni a fare modellini, fossi uscito e ti fossi goduto la vita, forse te ne saresti accorto un pò prima...."
Pur non approvando questa frase decisamente fuori luogo e superficiale, un pizzico di verità forse la nascondeva, ed è bastato comunque per entrare in uno stato di "rigetto" verso il modellismo.
Per anni guardavo "le macchinine" in bacheca nella mia stanza facendomi 1000 domande, e tutto ciò che mi balenava in testa riguardante il modellismo, lo scacciavo immediatamente dalla mia mente come se fosse una malattia, o la causa della mia instabilità sentimentale.
Nel 2006, nel giro di tre mesi, muore di cancro mia madre che ha sempre rappresentato i miei genitori (i miei si sono separati e mio padre lo sento tre volte l'anno).
La mia vita è letteralmente stuprata da questo fatto.
Fortunatamente conosco Paola che nel giro di un anno diventa mia moglie.
Una persona straordinaria, è lei che mi sprona, è lei la principale cura della mia "malattia" modellistica. Mi chiede, mi propone, mi sprona e mi consola (quando faccio casini e mi demoralizzo ;-) )
Oggi, grazie a lei, e grazie anche tantissimo ai ragazzi di questo forum, ho raggiunto un livello che mi consente di divertirmi e di apprezzare tantissimo i lavori che faccio, facendo del modellismo statico, non solo un passatempo una vera passione che condivido con tutti voi.
Scusa se ho vaneggiato nel tuo wip, ma era umano e passionale, così non ho resistito..... :-)
|
|
|
|