Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-07, 04:26 PM   #11
met
Utente Junior

met è un newbie...
predefinito Re:McLaren MP4/13 1/20 Tamiya

Premetto che è il secondo modelo su cui mi cimento, quindi nn sono propio uno espertissimo a confronto di molti di voi.
Però voglio esporvi la mia impressione sul kit:
-La carrozzeria mi sembra ben dettagliata; l'unica pecca è che la parte anteriore è divisa a metà e per poterla unire devo già incollare il sedile finito. quindi dovrò mascherare l'abitacolo quando vernicerò la parte esterna. Fin qui vai tra....
-Ho visto che nelle decals ne sono incluse 3 che riproducono l'effetto carbonio. Osservando qualche foto da internet (ps. nn ne ho trovate moltissime, anzi chi volesse contribuire ad arricchire la mia colezione fotografica è il benvenuto) ho notato che la macchina è praticamente ricoperta quasi ovunque di carbonio. Quindi le alternative sono: a) ignoro il carbonio e lo faccio nero (ma nn mi piace come soluzione) b) compro le decals apposite per la mia macchina che ho trovato in un negozio da internet a una dozzina di dollari c) lo faccio con la vernice e una retina fine.
Sinceramente la c) è quela che preferisco anche se ammetto che dovrei fare un pò di pratica...secondo voi è necessario l'aerografo per tale soluzione o si riesce anche con gli sprai tamiya?
-Non sono presenti le decals della west (quindi altri eurini)
-Mancano dei dettagli sul motore però ci penserò più avanti quando lo devo assemblare.
-La cosa positiva di questo kit rispetto a quello che avevo fatto è che le ruote nn vanno fissate con dele viti ma i cerchioni hanno già una sporgenza che si inserisce nei freni.
-Vorrei eliminare le cinture di sicurezza in rilievo sul sedile e farle con il tessuto. Esiste un materiale con cui ricoprire il sedile per farlo sembrare di stoffa? Le decals che andrebbero applicate ala plastica resistono sul tessuto delle cinture?

Ora i miei dubbi principali sono su come ottenere l'effetto carbonio, fare il sedile e ottenere più foto possibili sulla macchina per qualche dettagliuzzo. Qualunque idea è ben accetta...

Grazie a tutti
ciao ciao
met non è in linea   Rispondi quotando