Discussione: cabina verniciatura :D
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-06, 09:11 AM   #13
fofuccio43
Utente

fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:cabina verniciatura :D

Quote:
gionc (30-03-2006 08:30 a.m.):
Un paio di osservazioni:

-1 per forza di cose anch'io ho finito per costruire lo stesso schema che hai disposto tu cioè con aspirazione posteriore e flusso che passa attraverso il modello: questo perchè mi era impossibile disporre la ventola sotto: è lo schema peggiore, proprio perchè il flusso d'aria aspirata (col suo bel carico di polvere) passa attraverso il tuo modello bello bagnato di vernice, e lo sapete tutti che la polvere AMA la vernice a specchio appena spruzzata
QUOTO

-2 bello ilflessibile, "facile più che altro" ma rischia di moltiplicarti all'infinito la superficie del tubo che deve essere il più regolare e liscia possibile, tanto da penalizzare di brutto le capacità della ventola io ne ho messa una sempre flessibile ma d'alluminio e già quella sembra che "disturbi" parecchio.
QUOTO, ANCHE SE LA DISTANZA DALLA FINESTRA E' IRRISORIA, MEGLIO UN TUBO DALLA SUPERFICIE LISCIA

-3 filtro, bè provala prima senza: il filtro credo sia più che altro un gesto di sensibilità verso chi si respira il tuo scarico ma è ovvio che penalizza di brutto l'aspirazione: io ne ho praovati parecchi alla fine l'ho tolto: il filtro potrebbe fare qualcosa se hai un motore potenzialmente infiammabile con i vapori di solvente? boh.
IL FILTRO MI SEMBRA SUPERFLUO, FA PERDERE "CARICO" IL SOLVENTE ARRIVA ALLA VENTOLA GIA' POLVERIZZATO, E' + PERICOLOSO IL CONTRARIO CIOE' UN FILTRO IMPREGNATO DI SOLVENTE...

-4 mi che massiccio: bella la costruzione in legno: ti consiglio un rivestimento interno facilmente pulibile perchè (specia se spruzzia bonza) si riempie di "polvere" veramente in fretta.
QUOTO, DATA LA SCABROSITA' DEL LEGNO E MEGLIO DARE UNA BELLA PASSATA DI SMALTO

Potresti certificare anche il mio?

segnalo a chi interessato un bellissimo tutorial con approccio "scentifico" al problema sul forum BMC
non ho idea se bisogna registrarsi x consultare, forse no: provate

http://www.briansmodelcars.com/tutor...D=23&CurPage=1
L'UNICA COSA CHE MI CONVENCE POCO E' LA LAMPADINA.
DOVRESTI METTERLA IN UNA POSIZIONE PIU' RIPARATA...
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando