Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-05, 12:56 PM   #26
motociclante
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:Aston Martin DBR9 - Le Mans 2005 - Provence Miniatures 1/43

Questo topic sta diventando spettacolare!

Dunque, obi, per le decal, sono contento per la scelta.
Per i fari...belle tutte le soluzioni che ti hanno proposto.
La termoformatura è una pratica che va sperimentata prima o poi. Riconosco che l'idea di alessandro non è affatto male...potresti solo penare un po' per far aderire bene il colore. Nell'ipotesi della termoformatura, ho scovato il sito di un giappo che unendo la termoformatura ad un'operazione un po' strana, ottiene dei fari ottimi.
In pratica, prima clona il pezzo della macchina su cui andrà il vetrino (fai conto, immerge il sedere della macchina nella gomma e lo clona con la resina).
Successivamente usa il pezzo clonato (ed opportunamente lavorato), come base per la termofotmatura di fari che andranno in sede alla perfezione.

Sul colore, sono assolutamente daccordo sul fatto che ci sono troppe variabili per riscontrare una differenza. prima fra tutte, l'auto originale è fotografata all'esterno, con luce naturale e, forse, tempo nuvoloso. Il modello di obi è stato ripreso in casa, con dei cartoncini colorati come fondo e una luce naturale che sembra sole pieno...

Io, noto, relativamente al modello, a parte il bel miglioramento dopo la lucidata, delle linee di demarcazione troppo larghe. Il cofano posteriore mi ha fatto notare questo.
Dovendo rifare il kit, credo che prima provvederei a stuccare per lasciare una fessura decisamente più piccina.
Per il resto...appena trovo 'sto modello, lo fò mio
motociclante non è in linea   Rispondi quotando