Discussione: raffreddamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-06, 08:43 PM   #6
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:raffreddamento

se la usi poco non c'e' molto da fare,ammenoche' non si rompa qualcosa(prima o poi succede).
1-quando hai finito di girare,a motore freddo,togli la candela e spruzza un po' di wd40 all'interno del cilindro cos'i' sta lubrificato.
2-pulisci sempre il filtro aria lavandolo con acqua e sapone,dopo gli metti un po' d'olio.
3-soffiala bene ovunque con il compressore per togliere la polvere.
4-ricorda che e' meglio far girare il motore a vuoto per togliere la miscela dal cilindro,togli la candela e dai un po' di strappi per svotarlo(prima del wd40)
5-tieni presente che e' meglio far girare il motore almeno 1 volta al mese per evitare possibili inchiodamenti dovuti alla miscela che tende a gommare.
per il resto puoi lavare l'auto con petrolio o benzina se la vuoi come nuova.non usare solventi,non vanno d'accordo con le plastiche....
per il grasso e l'olio differenziale se la usi poco puoi controllare 1 volta ogni 2 mesi o anche piu',sempre che non ci siano perdite.
6-controlla ogni tanto anche gli ammortizzatori che non perdano olio.
atrezzatura te ne serve poca,un paio di cacciaviti,qualche brugola,pinze e chiavi piccole.vendono le serie gia pronte nei negozi di modellismo.spero di essere stato chiaro,ciao e buon divertimento!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando