Re:Fw-05rr
lascialo perdere il manuale, vedrai che quando avrai i pezzi davanti sara' tutto piu' intuitivo.
per membrana e ghiera intendevo le parti superiori dell'ammortizzatore, si mette la membrana con la pancia verso il basso, poi il tappo in plastica dove si innesta anche la sferetta che serve per fissare l'ammortizzatore, e infine si avvita il tappo blu in alluminio che chiude il tutto.
scusa se ho scritto ghiera, intendevo il tappo.
mi sono confuso, infatti la ghiera serve per regolare l'altezza da terra comprimendo la molla.
il manuale intendera' sicuramente olio al silicone.
invece dell'after-run ti consiglio di prendere una lattina di olio di ricino degommato per farsi la miscela da soli, costa circa 6 euro della jets.
la usi sia per il rimessaggio del motore, sia per lo sbloccaggio quando e' nuovo e sia per il filtro dell'aria.
per il rodaggio torno a consigliarti la supervisione di qualcuno piu' esperto di te, comunque se vuoi fare da solo, una volta che sei riuscito a sbloccarlo a mano provi a farlo girare sulla cassetta senza candela per un secondo (sempre con un po' di olio dentro).
se il motore si blocca (punta) lo sblocchi a mano aiutandoti con un cacciavite o simile e riprovi suòlla cassetta.
se vedi che riesci a farlo girare sulla cassetta metti la candela lasciandola lenta e provi ad accendere, se parte con calma stringi la candela e porti a meta' acceleratore mentre contemporaneamente sviti la vite del massimo per non far salire di giri il motore.
vedrai che dalla marmitta uscira' molto fumo e molta miscela incombusta, in questo modo porti l'acceleratore fin quasi al massimo.
2 serbatoi e poi fai una carburazione sempre un po' grassa e inizi a girare senza carrozzeria per altri 3 pieni controllando la temperatura che sara' di circa 70 gradi.
poi potrai iniziare a giocare veramente sempre controllano la temperatura che dovra' essere di circa 80 gradi senza carrozzeria e 100 gradi con.
mi raccomando i fori sulla carrozzeria se no cuoci tutto.
|