ho fatto due conti!!!! forse smetto!!!!!
Ciao,
volevo condividere con voi una purtroppo, pensante considerazione.
Ho iniziato a ottobre questo splendido hobby comprando una gs storm RTR con avviatore a cassetta e qualche pezzo di ricambio spendendo circa 600 euro.
Dopo aver avuto problemi vari, decido di comprare una Losi con radio spektrum, motore e servi, spendendo, dando dentro la gs circa 900 euro.
Da allora purtroppo ho speso ancora altri soldi per vari pezzi, rotture e un'altra losi per pezzi di ricambio.
Tolto queste somme che potrebbero essere in parte spese iniziali, ho verificato ciò che segue.
Io giro mediamente 2 volte alla settimana facendo 4 entrate da 3/4 pieni ciascuna, consumando circa un litro di benzina per circa 80 euro mese.
Un motore ho visto che dura mediamente 15 litri, comprando motori OT da circa 140 euro equivalgono ad una spesa di circa 70 euro mese.
Per le gomme spendo circa 50 euro mese.
Ogni mese girando 8 volte vuol dire spendere solo per parti di usura circa (80+70+50) 200 euro.
A questa somma devo aggiungere i pezzi che si rompono, (ad esempio servi e motori che ho già rotto) spese varie di viaggio, abbonamento (almeno io) a due piste per entrare gratis tutto l'anno e varie ed eventuali.
Credo di non sbagliarmi nel dire che 350 euro mese non sono abbastanza.
Euro 350 mese equivalgono a 4200 euro all'anno a cui va aggiunta la sostituzione dell'auto girando come ho detto prima circa 90 volte all'anno.
Purtroppo per me credo sia troppo e sto pensando seriamente di smettere.
Forse l'errore è stato quello di tenere segnato tutte le spese che purtroppo sono molto più alte della percezione che avevo. Mi spego, se non segni le spese su un'agenda credi di spendere decisamente meno.
Ricodo di aver letto all'inizio un post di qualcuno che diceva di spendere più di 500 ero mese e pensavo fosse fuori dal mondo ma purtroppo credo che se, come me, vuoi girare in pista un paio di volte alla settimana e provare a fare gare, i conti tornano.
Avete mai fatto due calcoli?
|