Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-08, 08:57 AM   #21
TONYM73
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:primi passi x renderla affidabile...eb4 s2

@Laco: ho avuto modo di usare e mettere alla frusta,qualche mese fa,la s2 di un amico.C'è anche un video nella sezione, (tiolo: prove gara Lunamatrona) dove si vedono le varie evoluzioni della s2 che ho provato.Devo dire che gli ultimi modelli sono molto migliorati,ma ho riscontrato una fragilità eccessiva nel supporto alettone,che essendo di plastica rigida,se atterri di posteriore nei salti,può troncarsi di netto (successo 2 volte di seguito,nella stessa sera).
Per il resto rimane buona,anche perchè 399 completa non sono tanti,e puoi permetterti di spendere anche qualcosina per tenere dei ricambi in cassetta.
Come dice mane,gli uniball che ho messo in foto sono in plastica,e col tempo si allarga la filettatura interna e si sfila dal perno (filettato appunto) che lo connette al braccio inferiore.Dopodichè devi sostituirlo o ti fuoriesce ad ogni curva.Io ho escogitato dei sempli escamotage,delle modifiche tecniche che potete fare anche voi con un pò di impegno,e se vi interessano posterò in una discussione apposita.

I fuselli sono di un alluminio povero,e con dei colpi secchi si troncano facilmente.Anche se andate relativamente piano.Quindi tienine sempre almeno una coppia in cassetta,visto il prezzo bassissimo di questo ricambio.
Fai bollire per 10 minuti in pentola il supporto alettone...si ammorbidisce un pò ed eviti di spezzarlo nei capottamenti.

Se volete altri pareri chiedete pure...conosco quella macchina come le mie tasche
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando