Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-04, 10:31 AM   #21
elcinu
Utente Junior

elcinu è un newbie...
predefinito Re:Considerazioni Finali......

Se si deve parlare per forza di vivaio allora creiamo una categoria per il vivaio...

E qui mi ricollego io.
Come vi avevo descritto in precedenza, credo sia davvero utile, per avere un seguito in questo hobby, creare due livelli di gare all'interno delle due categorie Super Stock e Top Racing.
Per avere sempre ragazzini che comincino (e soprattutto continuino) a girare sulle mini, bisogna fare una categoria apposta per loro, nella quale sono allo stesso livello e possano vincere o cmq arrivare ad avere esperienze nozionistiche dei loro bolidi sfidandosi fra loro.

Questo e' quello che succede in TUTTI gli sport. Mica vedi Del Piero giocare negli juniores, e nemmeno vedevi Del Piero giocare nella Juve con Bettega quando aveva 12 anni!

In conclusione secondo me sarebbe il caso di avere 2 gare di Super Stock (Esperti e Novizi) e 2 gare di Top Racing (Esperti e Novizi).

Questo si puo' fare laddove ci sono molti partecipanti.

Dove ce ne sono meno si puo' decidere di tenere una categoria (Super Stock o Top Racing) e svilupparla, sempre dividendo le due fasce di livello in Esperti e Novizi.

Il vero segreto e' dare delle soddisfazioni (premi e coinvolgimento) anche ai ragazzini che si sfidano fra di loro.
E' ovvio e sacrosanto che i ragazzini lascino questo hobby se si vedono sempre battere da ragazzi piu' grandi e decisamente piu' forti di loro, no?
Il fatto di sfidare queli piu' grandi di loro deve essere per loro un obiettivo dopo essere passati per il divertimento e le vittorie, le sconfitte fra ragazzi con la stessa esperienze ed eta'.

Vi diro' di piu', vedrei di buon grado anche i Nazionali fatti in questa maniera prima o poi.

1° Premio Categoria Super Stock - Juniores
1° Premio Categoria Super Stock - Senior
1° Premio Categoria Top Racing - Juniores
1° Premio Categoria Top Racing - Senior

Utilizzerei anche limitazioni di pezzi imposte come descritto prima da TK anche se li' ci sarebbe da discutere, ma la strada giusta e' questa. Poi se non ci sono i tempi e gli spazi si vedra'...

Ciao Paolo - TEAM UNICORN (Piacenza)
elcinu non è in linea   Rispondi quotando