Discussione: Ancora sulle batterie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-06, 10:17 AM   #1
tinca
Utente Junior

tinca è un newbie...
predefinito Ancora sulle batterie

Buongiorno a tutti,

ho appena iniziato con l'RC (fino ad adesso avevo soltanto una mini-z) ed ho bisogno di tantissime nozioni prima di partire. Ho visto che sulle batterie se ne sono dette di tutti i colori, ma ho ancora qualche domanda.

Ho una batteria da 7,2volt e 4000 mah, ma non ho ancora un caricabatterie: cosa devo cercare???
--> me ne è stato proposto uno da 150 mah, ma ci vogliono tre giorni per la carica, oppure uno da 400 mah che ci mette mezza giornata, oppure uno di quelli regolabili (che costano un'esagerazione per un novellino come me).
--> mi è stato sconsigliato di prenderne uno troppo lento perchè non riuscirebbe mai a caricare fino in fondo, e pure mi è stato sconsigliato uno troppo veloce (da 2 / 3 Ah) perchè le batterie NiMh sono più delicate delle NiCd (ma è vero??)

e allora cosa devo fare???

ho a casa il caricabatterie di un vecchio cellulare che manda 9volt e 1000mAh - se uso questo cosa succede???

come faccio a sapere quando la batteria è carica??? devo forse stargli accanto a coccolarla fino a quando non scalda??

... aiutaaaaaateme ...
tinca non è in linea   Rispondi quotando