Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-06, 12:46 AM   #17
pescucci
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 56
pescucci è un newbie...
predefinito Re:come scegliere il pignone in base al motore

La pratica.

Nel campionato stock della Tamiya devi correre con il Mabuki e ti costringono ad usare un rapporto massimo di 5, 72. Sinceramente ho provato a metterlo un po' più corto (5,95) ma non è servito a niente. Forse potresti allungarlo un po', ma poi perde troppo in accellerazione.

Qui da noi abbiamo fatto anche un piccolo trofeo con un regolamento particolare che dava la libera scelta di tutto (telaio, regolatore, pile, etc..) ma imponeva che tutti corressero con il Mabuki con rappporto massimo 5,72 e le solite gomme. Ho visto che bene o male tutti si sono avvicinati il più possibile a quel rapporto e tutte le macchine andavano più o meno uguali.

Magari mi sbaglio, ma questa è la mia esperienza.
Ciao!!
pescucci non è in linea   Rispondi quotando