come scegliere il pignone in base al motore
Un altra domanda .... adesso sto giocherellando con un TT 01 carrozzato Ferrari enzo , la delusione è stata tanta quando andandolo a provare aveva una velocità massima abbastanza bassa (motore di serie 540 ) sembrava che il motore frullasse tanti giri ma poca velocità , cosi l'ho cambiato con un vecchio M&Y che equipaggiava la mia Astute circa 10 anni fa , niente stesse cosa solo appena + veloce ..... ho pensato alla fine di cambiare il pignore ed ho montato un 23 denti che avevo in casa al posto del 19 originario .... ora la velocità si è incrementata moltissimo ed ha perso solo un po di frenata , l'accellerazione è pressocche identica perche pattina meno ....
Ora mi chiedevo , è giusto quando si monta un motore + potente cambiare anche il pignone oppure si mantiene lo stesso perche il motore fa + giri ......
Ho un po di confusione perche vedo motori da 35000 giri che costano 40 euro e motori da 27000 che costano 60 euro ...
è giusto dire che un motore + gira + è potente oppure anche qui come le macchine conta anche la "coppia" di un motore e non solo i giri ?
|