Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-05, 10:14 AM   #1
remoz
Utente Junior

remoz è un newbie...
predefinito Motore competizione e regolazione anticipo... Aiuto!

Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum, ho rispolverato la mia vecchia gloria 1/10, una Alfa Romeo 155 su telaio TA-02 e motore Kyosho 240WS.
Non ho mai saputo regolare l'anticipo del motore in base al tipo di tracciato, so solo che variandolo si cambia l'agilità o la coppia ai bassi regimi, ma non sono riuscito a trovare informazioni su internet a riguardo..
Sul motore ci sono 2 sensi per l'anticipo: LEFT e RIGHT, da che parte anticipo e da che parte ritardo? Anticipando aumento la coppia o i giri max? So che non è così semplice, il comportamento del motore varia anche sotto molti altri aspetti, l'unica è fare 1000 test, ma se mi potete dare qualche dritta di base ve ne sarò grato!

Un'ultima cosa, volendo acquistare un nuovo modello tamiya sempre elettrico, che telaio 4wd mi consigliate? Io ho dato un'occhiata e ho visto il TA05 e il TT-01, il primo a cinghie il secondo ad albero.. Cambiano molto le prestazioni e le regolazioni (ed eventuali possibilità di hop-up options) da uno all'altro?

Grazie 1000 a tutti! Ciao!!
remoz non è in linea   Rispondi quotando