Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-07, 09:09 PM   #1
mastrocd
Utente Junior

mastrocd è un newbie...
predefinito [HELP] Modello FERRARI 166 M scala 1/43

Ciao a tutti, questo è la prima volta che scrivo in questo forum che però ho letto da quando ho deciso di intraprendere questo splendido viaggio nel mondo del modellismo scala 1/43.
Ma veniamo al dunque.
Ho acquistato un kit FERRARI 166 M del 1949 della BBR, tutti i colori Tamiya consigliati nelle istruzioni, ho preso in mano l'aerografo e ho cominciato il lavoro.
Ho dato il primer, carteggiato con 1200 ad acqua e dato un'altra mano sia sulla carrozzeria che sul fondo.
Passo una mano di nero opaco XF01 al fondo del modello ed ad alcune fotoincisioni, do una seconda mano dopo un'oretta e archivio le parti terminate.
Ora la nota dolente, la carrozzeria, preparo il rosso lucido X07 inizio a verniciare con l'aerografo e noto che copre davvero poco e "scivola" (per fortuna ho iniziato da sotto) continuo a passare il colore ma si fa davvero fatica, e copre pochissimo (bisogna stare davvero leggeri per non colare), procedo ad una seconda mano ed ancora si nota una certa trasparenza.
Probbabilmente ne darò una terza e anche una quarta, ma
1- è normale che il colore sia così poco cropente rispetto all'opaco?
2-Altro quesito, una volta finita tutta la verniciatura dovrò dare il trasparente lucido sulle vernici lucide e il satinato su quelle opache o esistono lacche fissative "neutre"?
3-E sui cerchi devo dare anche l'ì il trasparente (battistrada escluso)?
Grazie 1000
mastrocd non è in linea   Rispondi quotando