Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-06, 03:04 PM   #5
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[info] trasparente lucido

Ho scherzato un pochino e spero che Nacnac non me ne voglia ;-) . Ora passiamo al problema, anch'io uso i trasparenti Microscale e quindi ho una certa esperienza, il lucido effettivamente è rognoso da utilizzare e quasi mai si ottiene un effetto veramente lucido tipo caramella per intenderci, a me è riuscito solo un paio di volte, e sinceramente non ho mai capito il motivo, ho provato diverse percentuali di diluizione ma l'unico risultato apprezzabile è stato quello di dare diverse passate a distanza di una decina di minuti una dall'atra. Normalmente lo uso per i modelli di aerei in quanto mi serve avere una superficie abbastanza lucida su cui posare le decals e poi passo una mano di trasparente satinato o opaco sempre delle Microscale/Superscale che a differenza del lucido non danno alcun problema e sono formidabili.

Cosa importante è mescolare sempre bene il prodotto prima diutilizzarlo magari aiutandosi con un bastoncino.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando