Quote:
Modelfriends (18-09-2006 11:11 a.m.):
E' tutto un discorso di diluizione e soprattutto di pressione dell'aria, in passato si era ampiamente trattato dell'argomento. ma sinceramente non saprei dirti su quale topic cercare, anche R40 dalla sua esperienza aveva esaustivamente trattato l'argomento. posso dirti che diluendo poco il colore la vernice esce male e si deposita peggio sul modello ma sicuramente il problema maggiore e' quello di utilizzare una pressione troppo alta di fatti il colore arriva quasi asciutto sulla superficie non facendo in tempo di distribuirsi uniformemente alla stessa lasciando quel fastidioso effetto buccia d'arancia.
Fai delle prove riducendo la pressione.
Ciao ciao
|
Si Zio model sono d'accordo, certo dipende anche dal colore: io ho problemi a diluire decentemente (cioè tanto) colore bicomponente perchè fà pellicola in un lampo sopra il solvente non ancora evaporato, tenendolo un filo più denso và meglio... gasp non si finisce mai di soffrire (e di respirare porcate, alla fine all'inferno pensate che ci metterano tutti vicini vicini o che ci daranno una ciat?)