Discussione: (Aiuto)AEROGRAFO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-06, 11:59 PM   #30
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito Re:(Aiuto)AEROGRAFO

Not, il mio compressore è una evoluzione di un esemplare fatto su misura. Modificato in tutta la componentistica negli anni, con il motore già sostituito una volta.
La verità che non mi fido dei motori recuperati. Su 10 recuperati 9 li butti. Il costo del serbatoio che deve garantire una certa sicurezza vista la pressione ed il volume, il costo della componentistica e la menata di vagliare una quantità di motori tale da garantirmi l'efficenza mi ha fatto propendere per un classico compressore a secco.
Ho considerato attentamente i pro ed i contro e per le mie necessità il compressore ideale è un 50L a secco.Dovendo alimentare anche una sabbiatrice professionale, un compressore silenzioso non è all'altezza. Considera che il compressore viene messo alla frusta dal sottoscritto e d'estate i problemi di surriscaldamento dell'aria si fanno sentire non poco.
Infatti stò valutando anche un compressore con il sistema di raffreddamento o essiccazione dell'aria prodotta. Sarei orientato su uno a cinghia, ma prima lo voglio sentire in funzione. Detesto portarmi in laboratorio qualcosa che non mi soddisfa.
r40 non è in linea   Rispondi quotando