Re:[PROBLEMI] Compressore, filtri e dannato olio
In effetti siete decisamente petulanti....eheheh
Il serbatoio, anzi in questo caso meglio dire polmone viste le dimensioni, è o dovrebbe essere quell'aggeggio cubico blu al quale è collegato tutto l'ambaradan, tipo filtro e pressostato.
In ogni caso tieni a mente bene la sequenza delle apparecchiature.
Il filtro non riesci certamente a costruirlo, ma devi acquistarlo, e lo si trova a circa una ventina di euro. Il tubo che collega il motore al serbatoio o polmone, và interrotto con questo filtro. Oggi è tutto molto semplice perchè in commercio ci sono gli attacchi rapidi e tubi di polietilene flessibili.Con pochissimi euro, circa 5 o 6, compri tutto l'occorrente per effettuare la modifica. Un metro di tubo, quattro innesti rapidi da collegare uno all'uscito dal motore, due da collegare in entrata ed in uscita dal filtro ed uno da collegare in entrata del polmone. Pochi minuti ed avrai un compressore con aria pura. Se per caso dovesse saltare il motore, e può certamente capitare se lo si usa intensamente come il sottoscritto, un saltino in discarica può essere foriero di sorprese. Frigoriferi ancora funzionanti si trovano con una certa facilità.....
Comunque a volte è meglio che mi astengo. non tutti mi conoscono e posso essere certamente frainteso. conoscete il mio carattere ed i miei toni.......:-D
|