Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-05, 08:05 PM   #1
sampei2000
Utente

sampei2000 è un newbie...
predefinito Iniziare un P-40B: Consigli

Ciao a tutti. Sono Sampei, quello che aveva scritto qualche tempo fa per avere informazioni sull'utilizzo dell'aerografo! Bene...grazie ai vostri consigli, ai consigli dell'amico Riccardo frequentatore del forum e ai miei esperimenti ho deciso di cimentarmi nel mio primo modello. Ho acquistato un Curtiss P-40B in scala 1/48. Dato che il modellista che me l'ha venduto ne aveva fatto proprio uno poco tempo prima mi ha consigliato i colori giusti ma purtroppo non ho potuto approfittare della sua gentilezza per chiedere qualche consiglio perchè oggi era un po' preso per una gara di automodelli amatoriale nel piazzale antistante il negozio e correva da una parte all'altra! :-)

Be..se non si fosse capito....:-) cerco qualche consiglio per iniziare....poi tutto viene da se!

1 cosa: Laverò con acqua e detersivo per i piatti gli stampi così da sgrassarli bene.

2 cosa: Inizierò a dare il primer sulle prime parti.

3 cosa: ...............si vedrà! :-)

Per il momento il traguardo principale sarà il primer poi volevo chiedervi una curiosità: Dato che il p-40B in questione presenta una colorazione di base ma con una sorta di sfumature tipo ellittiche come posso crearle senza fare delle "gognate"? Il modellista mi ha consigliato di disegnare con una matita le varie sagome e poi cercare di seguirle il più possibile con l'aerografo. Per evitare immancabili sbavature aiutarsi con del nastro adesivo apposito per coprire le parti non interessate oppure con dei post-it che presentano un adesivo non aggressivo che viene via facilmente.

Qua sul questo sito (il primo che ho trovato) trovate il modello uguale al mio. E' di fabbricazione Trumpeter. L'ho acquistato perchè economico e perchè mi piaceva l'aereo.

Per il momento vi ringrazio di cuore!

Ciao!