Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-05, 10:12 AM   #3
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:206 WRC 2001: Griglia e decals

Ciao,
provo a risponderti io, per fare la scritta 206 sulla griglia anteriore ci sono due metodi, uno e' quello di acquistare la mascherina della Renaissance oppure, come ho fatto io, crearsela con del nastro adesivo. Prendi un pezzo di nastro di carta da carrozziere o quello Tamiya, incollagli sopra o trascrivici la scritta 206 opportunamente dimesnionata correttamente, con un taglierino (cutter) affilato incidi il perimetro della scritta asportando la parte centrale della stessa, posiziona la mascherina cosi' ottenuta sulla retina e vernicia, una volta asciutto togli il nastro e ti rimane la scritta. E' piu' facile a farsi che spiegarlo.

Per le decals ti consiglio di bagnare la superficie dove devono essere posizionate poi fai scivolare la decal dal suo supporto alla suddetta superficie. aiutandoti con un pennellino posizionala correttamente poi rimuovi l'acqua in eccesso con uno straccio pulito o con un fazzoletto di carta premendo leggermente per togliere eventuali bolle d'aria rimaste intrappolate sotto la decal. Se vuoi puoi aiutarti anche con degli ammorbi decals.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando