Discussione: Curiosità su vernici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-05, 09:33 PM   #3
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Curiosità su vernici

Quote:
marcowrc (06-07-2005 09:21 p.m.):
la penso come te.E' uno scandalo pagare delle vernicette come le Humbrol 1 euro o 1,50 euro che dopo qualche modello non c'è ne piu.E' per questo ke mi rivolgo ad altre marche piu economiche che trovo anche nei Brico,dove invece di un "campioncino " formato inculator della Humbrol prendo una confezione di nero opaco che è quattro volte tanto piu o meno allo stesso prezzo.E il risultato è uguale,almeno per me...Nero opaco è nero opaco.Poi ovviamente su colori strani non c'è concorrenza,e ripiego per forza sugli Humbrol ma dove posso vado su altre marche.Sti ladri...
Vero....cmq parlavo dei Tamiya, che almeno qualche anno fa facevano delle quantità decenti e mi duravano parecchio.

Per ora, essendo al primo modello che voglio fare come dio comanda (prima costruivo senza nemmeno sapere cosa fossero primer, trasparente, abrasivi, ecc.....), ho puntato alla qualità (almeno non posso dar la colpa alle vernici se combino qualche cagata): primer tamiya, bonze tamiya e trasparente gunze. Se trovassi vernici di pari qualità che van d'accordo con primer/trasparente prenderò al volo anche al supermercato.

Di sicuro pian piano mi farò più furbo, tranquillo
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando