Re:Prime esperienze con aerografo
innanzitutto benvenuto!il primissimo consiglio che ti posso dare è di fare un bel pò di esperienza...vernicia e rivernicia pezzi su pezzi...piccolil,grandi..insomma prendici un pò la mano..prova diverse diluizioni...ecc ecc...
poi per i problemi che hai riscontrato come prima cosa penso che la pressione sia troppo alta...io utilizzo 1,5 , max 1,8 bar..oltre sennò è troppo forte...poi il problema dello sputacchio deriva anche dall'accumulo del colore tra l'ugello e l'ago...però non so se ora posso darti un consiglio giusto eprchè non so che aerografo hai..cmq...il periodo di tempo di spruzzo con l'aerografo non deve essere troppo lungo..ossia non puoi stendere tutto il colore tutto insieme:mi spiego meglio..stai dando la prima mano del colore di una carrozzeria...dovrai fare diverse pause mentre dai il colore per fare una operazione necessaria secondo me..ossia dopo esserti preparato un apposito foglio di carta da una parte..lo usi per spruzzarci giusto quel poco per liberare l'ugello dalla vernice accumulata...mi sa che mi sono spiegato da cani...non hai capito nulla vero?a parole è difficile spiegarlo infatti..spero di esserti stato utile..se ti serve qualcos'altro chiedi pure!
|