Discussione: prezzi kit tamiya
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-05, 06:53 PM   #38
impe
Utente

impe è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

È curioso notare come anche essendo di un' altra nazione i discorsi che sento sono sempre gli stessi. Credo che l' immagine che lo svizzero da, sia del ricco, o per lo meno molto benestante (correggetemi se sbaglio). Ebbene non è assolutamente così... Siamo più o meno nelle stesse condizioni!!! Forse nella nostra mentalità c'è un po' meno il fatto di lamentarsi (soprattutto in svizzera tedesca) e dunque magari sembra che stiamo meglio, ma vi assicuro che i pensieri dello svizzero medio sono identici ai vostri, che peraltro condivido.

Per quanto riguarda il modellismo un kit tamya qui costa 55 franchi circa 37 euro in un negaozio specializzato, ma in un grande negozio ( grande ma a conduzione famigliare) costano un po' meno 52 mi pare. Quindi la differenza la "intasca" il piccolo negozio, e credo sia giusto così dato che il grande negozio ha un grande guadagno su un infinità di altri prodotti, e quello specializzato deve campare sulla poca merce che ha.
Il problema è che il consumatore ha la facoltà di scegliere e ovviamente ognuno guarda ai propi interessi.
Personalmente io preferisco acquistare nel piccolo negozio, visto che in questo trovo competenza e un infinità di prodotti(colori stucco,primer...) che dall' altra parte mancano.
Io faccio questo ragionamento: la differenza non è abissale, me la posso permettere, ma se il negozietto dovesse fallire dove vado a trovare tutto quello che sta attorno al solo kit? Inoltre la competenza ha un prezzo e se questo corrisponde al costo di un caffé, la pago volentieri.
Ma il discorso è lungo e non voglio rompervi ulteriormente!

Ciao
impe non è in linea   Rispondi quotando