[BOMBOLETTE]
Ho provato le bonze acriliche Talken "punto acqua" da 400 ml sia per provarle come tali che per usare la vernice ad aerografo dal momento che rislterebbe molto più conveniente dei Tamiya. Ora, premesso che è la prima carrozzeria che tento di verniciare, usando la bomboletta ho già dovuto rifare tutto 2 volte perchè tentando di fare passate leggere si bucciava troppo, mentre dando mai più pesanti colava o schiumava. Secondo me hanno una pressione troppo alta, qualcuno le usa? Secondo problema: ho provato a vuotarla con la cannuccia nel barattolino dell'aerografo mail risultato è quello di quando si apre una lattina di bibita dopo averla scossa: una schiuma allucinante che deborda da barattolino e che poi lascia una quantità irrisoria di vernice liquida. Sicuramente sono io che sbaglio tutto perciò chiedo gentilmente qualche dritta, altrimenti si torna ai barattolini o bonze tamiya. Ho scelto questo tipo di vernicie perchè lo chante clear la toglie in 5 minuti esatti, mentre non agisce sugli smalti acrilici sempre in bonza.
Grazie a tutti
PS: Ma quanto sarebbe utile un filmato di come si vernicia una carrozzeria? Esiste qualche cosa? Perchè uno di voi non lo fa e poi ce lo vende?
Ciao
Franco
|