Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-05, 09:36 AM   #9
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:consiglio su kit 1/43, marca

Mi riferisco al fatto che la resina della BBR è poliestere. Sono nocive tutte le resine durante la lavorazione per il fatto che generano una polvere impalpabile che può provocare irritazioni o allergie. La poliestere però può gererare vapori i quali è noto che siano cancerogeni. Non lo dico io.
Sono pochissimi i produttori che usano la poliestere. Le normative sono piuttosto severe. Sul fatto che i modelli siano assimilati ai giocattoli, credo che tu non abbia mai letto ciò che è riportato sulla confezione. Se guardi vi è scritto che sono modelli da collezione destinati ad un pubblico adulto, ed in ogni caso è specificata l'età minima che è 14 anni. Le informazioni che vi dò, vorrebbero aprirvi gli occhi su aspetti che a volte non si considerano, ma che hanno la loro importanza. A mio giudizio.
La salute è un bene molto prezioso, e la pigrizia a considerare certi aspetti può essere pericolosa.
Raccomando sempre l'uso di una mascherina quando si lavora con stucchi, resine, colle e vernici. Aerare il locare con regolarità. Accorgimenti che vi mettono al riparo da incidenti.
r40 non è in linea   Rispondi quotando