Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-05, 10:06 PM   #17
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito Re:Differenza tra aerografi

Quote:
colin mcrae (01-02-2005 06:53 p.m.):
Quote:
R40 (31-01-2005 09:48 p.m.):
Vai a vedere nell'altro post sul tema. Not4you ha postato tre link molto interessanti. Mi ispira molto l'aerografo in questione. Ed il prezzo mi sembra molto buono. Potrebbe fare proprio al caso tuo.
ma comprando degli aerografi che sono la copia di quelli originali nn si rischia poi di nn trovare i pezzi di ricambio??
Il rischio esiste. Tuttavia quali pezzi di ricambio necessitano normalmente gli aerografi? Aghi e duse di solito, e questi sono ricambi che normalmente sulle copie sono identici agli originali. Sinceramente in qualche annetto di uso dell'aerografo, ho sostituito un paio di duse e diverse guarnizioni che mi sono costruito da me con materiale migliore. La cura e la pulizia del mezzo permette di mantenere l'attrezzatura in perfetta efficienza.
Ricordo che una volta sono andato di persona dal Sig. Camerotto, titolare dell'omonima azienda costruttrice degli aerografi ACM, per una manutenzione straordinaria e per l'acquisto di pezzi di ricambio. Di fronte alla mia tensione nel vedere il "mio" aerografo manipolato da Lui, mi disse di stare tranquillo perchè era nelle mani del suo papà. Sostituì ago, duse, guarnizioni, ugello.Disse: ora è perfetto!.
Ebbene, a casa dopo alcune prove, ritornò alla configurazione premanutenzione.........era perfetto come lo avevo sistemato io.
r40 non è in linea   Rispondi quotando