Basic questions....
Salve a tutti...dopo tanto tempo ho deciso di ridedicarmi alla mia passione adolescenziale rimettendo mano al modellismo...finita l'epoca degli aerei da guerra voglio dedicarmi alle auto...Premetto che dopo aver letto alcuni post e soprattutto dopo aver visto certe foto in questo forum mi sento come un bambino di prima elementare che entra all'Università. Desidererei se possibile avere qualche delucidazione dai professori...
per realizzare un bel modello ma restando legati al contenuto della scatola senza quindi ricorrere a complesse personalizzazioni o persino a pezzi realizzati ad hoc quanto tempo è necessario complessivamente?
L'impiego di una lente riduce effettivamente i danni alla vista o c'è il rischio reale - capitato a un'ex proprietario di cantiere navale che dopo aver realizzato un acquarama da sogno completamente a mano ha perso quasi due diottrie - di perdere comunque un paio di gradi dopo due o tre modelli?
lo stucco è necessario o il primer e un'attenta verniciatura sono sufficienti per un lavoro almeno dignitoso...degno di essere esposto con un pò di orgoglio?
possiedo - ancora imballato - uno di quegli aerografi "economici": una penna con relativo tubicino contenitori in vetro etc. da alimentare con bomboletta d'aria...permette di realizzare un buon lavoro?
quanto tempo è necessario mediamente per far asciugare completamente le vernici?
Grazie in anticipo
|