Discussione: [COLORI] TS-54
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-06, 09:49 PM   #1
superteo
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito [COLORI] TS-54

ciao ragazzi...ho una domandina da farvi....dopo averle provate davvero tutte...2000 diluizioni...2000 pressioni diverse..primer diversi...tempi tra una mano e l'altra diversi...mi sto per arrendere a questo cavolo di ts54...si tratta di un azzurro chiaro metallizzato...dandolo ad aerografo dopo averlo svuotato dalla bonza sia sul primer bianco tamiya che sull'humbrol girgio (sempre dati ad aerografo) carteggiati e ben puliti e lavati...non sono riuscito nemmeno dopo 3 mani ad ottenere una superficie lucida....tipo effetto "bagnato"...e non capisco il perchè..ho provato con tante pressioni diverse...con qualcuna (piu bassa...tipo 1.1. , 1.2 bar) viene meglio....altre peggio....pensavo come ultima spiaggia di dare anche un paio di mani di ts-30 o ts-17 sotto prima del ts 54...nel caso si dovesse comportare come il ts-51 di cui abbiamo gia parlato....magari qualcuno di voi ha gia usato questo colore....che mi dite?
grazie ragazzi per il vostro aiuto sempre prezioso!

(nel pomeriggio ho provato a verniciare un pezzo con il ts 49 definito bright red che è lo stesso fra l'altro per la ducati desmosedici e dopo 2 mani era già quasi lucido "bagnato" quindi non penso che il problema con il ts 54 dipenda dall'aerografo/compressore appena aggiustato che va una meraviglia!)
superteo non è in linea   Rispondi quotando