Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-06, 01:12 PM   #10
luca68
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:[INFO] Diritti d'autore?

Quote:
andy (19-01-2006 12:06 p.m.):
Io credo che, a parte gli sponsor tabaccai che osno vietati... se per esempio tamiya che produce la 206, chiedendo i diritti per riprodurre quel modello si accolli automaticamente anche quelli di tutti gli sponsor ecc.. se peugeot da l'ok ovviamente tutti gli sponsor che ci son attaccati su son solo che contenti in quanto è pubblicità che si divulga...
Se Tamiya riceve autorizzazione da Peugeo per la 206 non è detto che possa riprodurre gli sponsor, ho visto su modelli auto (mi sembra) la riproduzione di un modello senza le scritte sulla spalla della gomma per non pagare le royalties.

Quote:
andy (19-01-2006 12:06 p.m.):
discorso diverso come per sempio nel caso ferrari, dove c'è mattel-Hotweels che hanno ( o vevano.. non ricordo di preciso ) i diritti per i modelli ferrari, e possono venderli come "official" ma anche tameo fa modelli ferrari ,anche minichamps ecc... ma non come ufficiali...
Adesso tutte le riproduzioni devono essere autorizzate e marchiate con bollino anticontraffazione ferrari, pena multe salate. Non temete, Ferrari vigila, a Novegro sono sempre presenti.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando