Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-05, 11:28 AM   #6
pupi
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito Re:A tutti gli esperti di 1/43

Allora:
partiamo da primer; per il metallo non utilizzare mai il tamiya che è adatto alla plastica e viceversa pena effetto defogliante sulle vernici. Io uso un bicomponente da carrozziere, oppure puoi utilizzare un duplicolor in bomboletta reperibile in colorifici o nei briko o affini.
Lascia perdere il primer di R40 che deve essere diluito con acido fosforico (se non sbaglio) è spettacolare ma per noi umani non è fattibile in più non è in vendita.:P :P :P
Le fotoincisioni le puoi fissare con attack (meglio il gel perchè permette le correzioni) se devi poi verniciare, se i pezzi sono già verniciati va bene il vinavil per quelli appoggiati o un bicomponente se i pezzi sono sottoposti a qualche piccolo sforzo.
Naturalmente se hai un po' di pratica la fotoincisione la puoi saldare a stagno (vedi ad esempio gli alettoni), io li saldo sempre diventano un tutt'uno e sono maneggiabili, per centrarli uso il metodo del calibro (nella foto le dita non sono le mie ma del mitico Kamimura ).
Io per il carbonio uso le decal, tameo le produce con trama finissima (sono sempre sovradimensionate ma l'effetto carbonio è migliore rispetto al solo nero semilucido).
Icone allegate
A tutti gli esperti di 1/43-dsc00041.jpg