Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-05, 08:05 PM   #10
icemankimi
Utente

icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Colori per modelli Fuijmi

Quote:
Superbiker (25-09-2005 07:26 p.m.):
I colori di riferimento sono sempre i Gunze e Mr. Color, lo stesso vale per i kit Hasegawa, e se non mi sbaglio anche per Aoshima e la stessa Gunze.
Per convertire i colori ho usato un programma che trovi al seguente indirizzo: http://utenti.lycos.it/tabelcolor , da scaricare e installare, stai attento che alle volte commette madornali errori, ma tutto è rimediabile.

Mentre non esiste in tamiya il colore steel, quindi dopo svariati tentativi per trovare quello giusto ho trovato di fortuna una boccettina di vetro di colore chiamata proprio STEEL della Molak, di quelle per capirci che hanno ancorato al tappo il pennello stesso così che quando lo chiudi resta sempre immerso nel colore e bagnato, come gli smalti per le unghie da donna, stasera o domani ti posto foto e codice.

Hanno solo il Flat Black e il Black, quindi niente Semi Gloss Black, sta a te giostrare e capire se i pezzi sono da fare con l'XF-1 Flat Black perchè sono opachi, tipo i sedili, o se sono parti in carbonio e da farti con l'X-18 Semi-Gloss Black. Per il nero normale, invece, vai tranquillo, è il nero lucido x-1 tamiya.

Non esiste in tamiya il METALLIC RED, te lo devi creare tu: io do una mano di fondo con il colore Steel della Molak o con l' x-10 Gun Metal Tamiya che è più scuro, poi una volta asciutto vernicio il pezzo stando leggero con il rosso trasparente, x-27 clear red, ed ecco pronto il rosso metallizzato.

Ricordati inoltre che alcuni colori, se non presenti nella gamma tamiya lo sono sotto Humbrol, Molak, Revell, Heller, Lifecolor, per cui...
ciao superbiker...
volevo chiederti come fai ad usare lo steel della molak...
io l'ho provato una volta ma non ne voleva sapere di stare attaccato...
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando