Discussione: sito Andy Mathews...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-05, 08:51 AM   #31
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito Re:sito Andy Mathews...

I kit di miglioramento non sempre sono all'altezza delle aspettative. Sicuramente sono un bel salto in avanti rispetto a ciò che fornisce la scatola, ovviamente, ma spesso troppo semplici e poco realistici.
Quindi è meglio non generalizzare e valutare caso per caso.
Per principio evito di acquistare indiscriminatamente detti kit. Trovo più divertente realizzare in proprio tutto ciò che va aggiunto, talvolta ricostruendo completamente il modello.
Questo però comporta investimenti nel tempo in attrezzature adeguate. Tempo fà ho fatto la scelta di non acquistare più kit, e mettere tutte le mie risorse economiche in attrezzature, materiali, utensili. Questo mi permette di risolvere problemi, inventare soluzioni, che è la parte più divertente del modellismo.
Oggi è possibile riprodurre qualsiasi tipi di particolare visto che le tecniche di riproduzione sono accessibili a tutti senza eccessivo dispendio di denaro. Si possono realizzare fotoincisioni in proprio o tramite aziende specializzate. Si riesce a stampare in resina con estrema facilità. Fare tornire particolari senza troppi problemi, cercando nella propria zona, con un pò di faccia di bronzo e tanta cortesia, chi tornisce di precisione.
Quello che ancora da parechie difficoltà è solo la riproduzione di decal.
Non bisogna pensare che ciò che è già pronto sia meglio.A volte è così, ma a volte sono solo soldi spesi inutilmente.
Si tratta solo di fare esperienza e provare. Guarda in questo forum chi ha provato a saldare. All'inizio si è trovato di fronte a problemi apparentemente irrisolvibili. Poi ha cominciato a divertirsi....

Evito di fare delle critiche pubblicamente, perchè in passato mi era sembrato di aver urtato la sensibilità di alcuni. Non sono diplomatico in queste cose. Ma se mi si chiede un parere lo dò volentieri.
r40 non è in linea   Rispondi quotando