Discussione: vi faccio una proposta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-08, 04:28 PM   #5
francisdrake
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito Re:vi faccio una proposta

Red, far crescere il forum può essere una cosa buona, ma nasconde delle inside, a mio parere. Per esperienza personale, finchè ci si muove in un allegro caos organizzato, come è questo forum adesso, con topic che vanno su è giù, spariscono per mesi e poi riaprono, gente che va e che viene, allora ci si diverte. Prevale un senso di solidarietà, io aiuto te, tu aiuti quell’altro, c’è uno che sa piegare i listelli, un altro che fa le chiglie a forma di “8”...e si sta insieme per il piacere di farlo. Quando ci si organizza, con i moderatori, il gruppo degli esperti, i neofiti (che parolaccia, suona come degli insetti tipo larve o bruchi...), i professionisti e via dicendo, alla fine l’atmosfera si rovina. C’è il gruppetto (o il singolo) che se la comanda e gli altri stanno in scia. Ho partecipato in passato ad avventure di questo tipo, alla fine si crea un gruppo ristretto di gente che posta gli interventi, in cui tutti conoscono più o meno le stesse cose e la conseguenza è che il filone si inaridisce e la noia regna sovrana. Le FAQ potrebbero essere una cosa buona, invece. Solo che bisogna vedere come gestirle. Forse potrebbe essere sufficiente indicare la domanda e sotto i link ai topic ed ai singoli post. Però c’è il pericolo che i visitatori trovino tutte le risposte pronte ed alla fine rinuncino a scrivere postando o aprendo dei topic. Dimmi che ne pensi,
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando