Re:Nuovo iscritto
Non saprei se forzando la struttura col ponte si possa ottenere qualcosa di buono... c'è anche il rischio che la chiglia possa esercitare più forza del ponte e quindi deformare anche quest'ultimo...
Visto che hai deciso di tentare la strada del raddrizzamento, ti propongo un'altra soluzione che ho letto ieri: la "stiratura". Questo procedimento implica l'assenza di ordinate sulla chiglia, quindi la premessa è riuscire a smontare i pezzi incollati. Poi ti serve un piano perfettamente dritto e un ferro da stiro. Essenzialmente devi proprio stirare la chiglia sul piano, usando molto vapore, e dopo qualche tentativo dovresti essere a posto. Il fatto che venga usato del vapore secondo me implica una migliore probabilità di riuscita rispetto alla gabbiatura, e poi è anche più semplice da realizzare, quindi terrei in considerazione anche questo metodo.
Evidentemente se riesci a staccare le ordinate per stirare la chiglia, puoi ripulirle e riutilizzarle, quindi se anche dovessi contattare la Amati il pezzo da farti mandare sarebbe uno solo.
|