Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-26, 07:57 PM   #188
tochiro
Utente

L'avatar di tochiro

tochiro č un newbie...
predefinito

Sto usando questo wip anche come diario di costruzione per me stesso, per non dimenticare come sto facendo le cose e gli errori che sto commettendo (sperando di imparare per i prossimi modelli).
Fra ieri sera e oggi ho fatto due cosette.
Intanto ho ripreso mano alle bitte e, seguendo il consiglio di @zenit di 12 anni fa (meglio tardi che mai), ho applicato un perno di fissaggio al ponte per evitare che si stacchino con la trazione delle cime.
Il perno l'ho fatto in acciaio armonico da 0,5mm (un avanzo di quando facevo aeromodellismo dinamico). Magari li accorcio un po', ma se non ho problemi ad applicarli poco male se sono un po' pių lunghi del necessario.
Non sono perfette, ma considerato che sono 3x7mm mi accontento.
La seconda cosa che ho fatto sono gli incintoni. Non sono venuti male, ma qui ho imparato una importante lezione: spesso le istruzioni dei kit complicano la vita invece di semplificarla.
Lavorando su questi miei primi incintoni, mi č presto risultato evidente che avrei fatto molta meno fatica se li appoggiavo insieme al secondo fasciame e non dopo!
Comunque, tutta esperienza e va bene cosė
Allego un paio di foto.
Icone allegate
Primo cantiere: Alert American Schooner Mamoli-alert_057.jpg   Primo cantiere: Alert American Schooner Mamoli-alert_058.jpg  

Ultima modifica di tochiro; 14-09-26 a 08:07 PM
tochiro non č in linea   Rispondi quotando